ACCADEMIA DI PARACADUTISMO DI CASALE M.TO

L'accademia di paracadutismo di Casale Monferrato nacque nel 1965, quando un gruppo di amici,

capeggiato da Gianni e Roberto Mirzan, decise di creare qualcosa di nuovo per il paracadutismo italiano.

Da allora cominciò un processo di modernizzazione e di crescita nel mondo del paracadutismo italiano che ancora oggi è nei ricordi di chi visse quel periodo..

l'Accademia cominciò subito a distinguersi per la dinamicità nella gestione dei corsi per i nuovi allievi, per la scelta e l'importazione di equipaggiamenti da lancio moderni e più sicuri e per lo spirito di sportività che si respirava nell'ambiente.

Vengono adottate nuove tecniche di insegnamento che permettono agli allievi di diventare degli esperti più velocemente e con maggiore sicurezza (L'Accademia è stata la prima scuola di Paracadutismo Italiano ad utilizzare il sistema di insegnamento denominato AFF).

L'Accademia è  oggi la scuola di paracadutismo più importante d'Italia. Un nuovo modernissimo aeroplano, istruttori professionisti, l'evoluzione continua dei materiali, delle tecniche di lancio e la grande passione rendono sempre attuale quel sogno partito 50 anni fa.

© 2018 by Paracadutismocasale.it                                        Strada Provinciale ex Strada Statale 596 dir dei Cairoli, 31, 15033 Casale Monferrato AL